Poco tempo fa abbiamo parlato dell’importanza della formazione delle badanti. Ma come dare un’adeguata formazione? Quali strumenti devono essere forniti a chi si prende cura dei nostri cari ammalati, spesso senza alcun titolo di studio specifico? Ecco cos’è il corso per colf e badanti di GeoAssistenza e come si svolge.

Corso per colf e badanti di GeoAssistenza: cos’è

GeoAssistenza è la nuova realtà che offre assistenza a domicilio per anziani, disabili e malati. La nostra équipe è composta da medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti e assistenti domiciliari.

Tra i nostri servizi, c’è grande impegno sul tema della formazione badanti. Per questo abbiamo avviato un corso di specializzazione per colf e badanti, per garantire a chi svolge attività di assistenza domiciliare di apprendere tutte le nozioni base per operare con sicurezza e qualità.

Il corso è rivolto a persone dai 18 anni in su che svolgono o desiderano svolgere attività di assistenza a domicilio per anziani, malati, disabili in situazione di parziale o totale non autosufficienza.

Corso per colf e badanti: il programma formativo

Il programma del corso tocca tutti i temi utili per acquisire adeguate conoscenze sul tema, da mettere subito in campo per il benessere dell’assistito e per una serena e proficua collaborazione.

Tra gli argomenti del corso troviamo:

  • Relazione e comunicazione con l’assistito e la famiglia;
  • Igiene e alimentazione;
  • Mobilizzazione;
  • Primo soccorso.

Ogni argomento è approfondito a 360°, toccando la realtà delle situazioni e trasmettendo consigli utili anche tramite esempi pratici mostrati dalla nostra équipe di professionisti.

Il corso si tiene nella sede di GeoAssistenza a Borgomanero, oppure può essere svolto su richiesta in altre strutture e associazioni.

Scarica la locandina e contattaci subito per maggiori informazioni.